La Patch di AA è disponibile online! Il primo e unico mezzo di sostentamento di questa piattaforma!

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SR25 & M110 classic army: potenza indegna
Autore Messaggio
Nakiss Offline

Messaggio: #16
RE: SR25 & M110 classic army: potenza indegna
(02-10-2013 09:40 PM)bombardiere Ha scritto:  Per prima cosa, da quello che vedo usi un crono xcortech 3000, per la rilevazione della potenza, settalo per la leggere direttamente la velocità di uscita in m/sec con pallini 0,20 sicuri, e comunicami questa velocità, cosi cerchiamo di capire l'entità della perdita di potenza rispetto alla molla usata.
Ovvero sii anche certo della potenza della molla, ovvero se è una sp 120 , significa che in uscita la velocità del pallino da 0,20 g deve avvicinarsi , ma spesso superare proprio i 120 m/sec.
di norma sulle asg che preparo , riesco ad ottimizzarle in modo tale da ottenere una potenza di uscita superiore al valore della molla stessa. Sulle asg a canna lunga sopra i 400 mm, difficilmente si riescono ad ottenre risultati strepitosi per la potenza, ma comunque quanto meno si deve arrivare alla potenza della molla installata.
Dimmi esattamente la composizione del gruppo aria delle idue asg, e quanti denti in meno hai sul settoriale della seconda asg, e quali denti hai tagliato.
Come regola generale, t hop up = spingipallino di pari marca , a meno che si sia certi della compatibilità con marche differenti, sulle t hop up classic army per esempio lo spingipallino ermetico systema fitta bene e senza perdite.
Con una perdita di potenza del genere, devi ricercare la eprdita aria , tra accoppiamento spingipallino t hop up.
Se avrai cura di leggere la mia guida sui gruppi aria,parlo appunto di una modifica da fare alla t hop con aggiunta di una molla reggispinta o di contrasto, modifica che qualcuno a copiato anche a livello industriale.ù
La t hop up e relativa canna interna , devono molleggiare bene e liberamente nella out barrell, ed avere un buona forza di contrasto nella molla , in modo che la t hop up aderisca bene al gear box.
Credo che sia superfluo dire che i cilindri di compressione devono essere pieni e senza fori di compensazione per asg come queste.
una altra cosa da provare, è cambiare le canne e rimettere quelle originali, per mia opinione personale , le canne di precisione non mi piacciono, sono inutili nel soft air, e su canne lunghe si possono verificare attriti importanti sul pallino, tali da avere anche in questo caso , vistosi cali di potenza.

L'sr25 ha un pistone lungo, quindi la molla sta piu larga nel pistone quando la comprime. É normale che si abbia una potenza minore, anzi é ovvio! In teoria sono (circa) 5 m/s per ogni dente in meno di compressione (in questo caso per ogni dente di troppo sul pistone, il quale evita la compressione) inoltre bisogna considerare che un pistone cosi lungo ha davvero TROPPA aria da spingere in canna (16 denti sarebbero sufficienti per 50cm di canna) quindi sono quasi certo che il tuo pallino esca dalla canna prima ancora che la molla raggiunga la massima velocita e quindi che tutta l'aria sia entrata in canna. Questo ti fa perdere altri m/s.
Io ho risolto il problema con una molla da 130 e corsa corta -2 denti. Ho una potenza di 0.98j. Facendo 2 calcoli il rapporto é perfetto: pistone lungo= 3denti x 5m/s = 15m/s in meno rispetto a quello che la molla dovrebbe rendere su un asg con pistone normale a 16 denti. Con la corsa corta perdo altri 2 denti, quindi altri 10m/s. 15 + 10 = 25. La molla é magari un po' snervata o i calcoli un po' approssimativi ed esco a filo joule. Io ho cambiato gli ingranaggi dopo un paio di mesi perché si sono macinati macinatiancora con tutto originale, poi ho fatto le suddette modifiche. Ne ho presi una terna torque e non ho piu avuto problemi. Non tentare nemmeno di ottenere roof alti con questa asg perché perdi tempo! Se hai altri dubbi chiedi pure. E scusate se arrivo anni in ritardo ma leggo solo ora la discussione.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-06-2016 06:01 PM da Nakiss.)
17-06-2016 05:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)