La Patch di AA è disponibile online! Il primo e unico mezzo di sostentamento di questa piattaforma!


Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
4 FLAGS FIGHT / GATE101 Chivasso TO / 5 ottobre 2014
Autore Messaggio
Ramcke Offline
101st SSWG

Messaggi: 164
Registrato: Aug 2012
Messaggio: #1
4 FLAGS FIGHT / GATE101 Chivasso TO / 5 ottobre 2014
[Immagine: 1404675660.jpg]

TIPOLOGIA GARA

4 FLAGS FIGHT è un torneo combat a bandiere organizzato da 101st SSWG sul campo GATE101.

IL CAMPO

Il campo si trova a Chivasso (To), è costituito da circa 120.000 mq di terreno, area urbana e boschiva con strade carrabili ed edifici ad uso industriale dismessi. E' dotato di ampio parcheggio asfaltato, zona vestizione al coperto in area dedicata, linea di tiro a 4 piazzole per taratura ottiche (+controllo potenza) a 20 metri e hop up a 40 metri.

IL GAME: REGOLAMENTO GENERALE

Il 4Flags Fight prevede 4 combat game di 60 minuti ognuno in cui 4 squadre da 25 giocatori si contenderanno 4 postazioni contrassegnate in mappa.

Gli obiettivi saranno assegnati a rotazione in modo che tutte le squadre avranno le medesime possibilità di attacco e difesa lungo l'arco della giornata.

L'obiettivo delle squadre in ogni combat game è mantenere il controllo del proprio OBJ, attaccare e conquistare gli OBJ difesi dalle altre 3 squadre, ricercare e trasportare al proprio OBJ i pack BONUS.

Il mantenimento o la conquista dell'OBJ si ottiene con la presenza fisica di almeno 1 giocatore nell'area designata ad OBJ al termine del combat game: la presenza di giocatori di diverse squadre all'interno di un'area OBJ determina la perdita di quest'ultimo per entrambe le squadre.

Il numero di giocatori colpiti appartenenti alla propria squadra o avversaria non è significativo ai fini del game.

I giocatori saranno considerati eliminati quando colpiti da pallino, anche se proveniente da giocatori amici, di rimbalzo o su asg. una volta colpiti vige obbligo di indossare la pettorina ad alta visibilità e dirigersi verso l'OBJ presidiato dalla propria squadra.

ATTENZIONE: nella prima mezz'ora di game sono previsti un numero limitato di respawn (rientri). Questi ultimi dovranno indossare un giubbotto catarifrangente (non fornito dall'organizzazione) e dirigersi verso la coppia arbitrale presente sul obj difeso dalla propria squadra e attendere le istruzioni per effettuare il rientro.

Saranno predisposte aree di sosta/attesa per i giocatori colpiti delimitate con bandelle ad alta visibilità, tutti i colpiti dovranno sostare all'interno del perimetro indossando pettorine ad alta visibilità, mantenendo le protezioni oculari e cercando di arrecare meno disturbo possibile ai giocatori ancora in game; vietato l'utilizzo anche solo per prova, delle asg fino alla tornata successiva.

Consentito l'uso di fumogeni in campo aperto (non nei locali chiusi) di tipo omologato (non artigianali).

Sono ammesse ASG di qualunque fattura e marca purchè a norma (potenza massima inferiore al Joule), saranno tutte cronografate con cronografo X-cortech in area designata contrassegnate con sigillo antimanomissione. Le asg non in regola saranno trattenute dalla crew fino a fine game e custodite in locale chiuso.

Su ogni OBJ sarà presente almeno una coppia arbitrale con il compito di vigilare sul buon comportamento delle squadre poste a difesa ed attacco. Il richiamo da parte dell'arbitro verso il giocatore indica lo stop di quest'ultimo per l'intera tornata; il giocatore richiamato si dirigerà verso l'area colpiti designata; in caso di contestazione sarà annullato il punteggio positivo dell'intera squadra di appartenenza per la tornata in oggetto.

PUNTEGGI ASSEGNATI AD OGNI GAME

+ 10 punti i caso di obj difeso mantenuto.
+ 15 punti per ogni obj conquistato e mantenuto fino alla fine della tornata.
+ 10 punti per ritrovamento BONUS*
- 10 punti (malus) per comportamento scorretto o inadeguato, tiro alla libanese, contatto fisico, contestazione (su esclusiva valutazione arbitrale)

La contestazione di una decisione arbitrale comporta l'annullamento del punteggio positivo acquisito nella tornata contestuale.

Un obj conquistato e poi perduto nel corso della tornata non dà diritto a punteggio.

Il punteggio massimo ottenibile per ogni tornata è di 25 (+ bonus 10 punti), al termine della 4 tappe è di 100 punti ai quali saranno sommati i punti bonus.

Il malus è assegnato per comportamento antisportivo che prevede

- richiamo rivolto all'avversario con invito a dichiararsi
- presunzione di aver colpito un avversario
- tono/linguaggio non adeguato al contesto di gioco
- richiesta di informazioni/intervento/presenza del arbitro durante il game
- utilizzo di bb non scuri
- mancato rispetto decisione/indicazione arbitrale

I 2 arbitri su ogni obj assegneranno il punteggio insindacabile, che sarà reso noto solo al termine della tornata in oggetto; ogni giocatore sarà tenuto a fornire tutte le informazioni richieste dal team arbitrale; in caso di contestazione il punteggio positivo della squadra di appartenenza sarà annullato.

La navigazione è libera all'interno del campo, vietata dove contrassegnato da paletti campo minato e nastro ad alta visibilità.

Non ci sono regole di ingaggio, tutte le squadre in gioco possono confrontarsi in scontri anche fuori Obj, l'esito di questi scontri non assegnerà alcun punteggio.

Gli obiettivi saranno attaccabili non appena sarà udibile il fischio emesso dagli arbitri mentre si riterranno conclusi gli scontri all'udire di un doppio fischio prolungato.
Gli obj saranno considerati conquistati (+15pt) quando il team attaccante avrà eliminato o messo in fuga tutti i difensori presenti e almeno un attaccante sarà presente all'interno del perimetro difensivo.
La presenza anche di un solo difensore all'interno del perimetro assegnerà il punteggio al team posto in difesa.
L'obj conquistato da un team in attacco, e successivamente perso non darà diritto a punteggio.
Ad inizio game saranno comunicate le frequenze radio usate dalla crew, le squadre potranno usare tutte le altre.

*BONUS: sarà posizionate sul campo una valigetta ad alta visibilità, del valore di 10 punti se depositata presso l'obiettivo difeso dalla propria squadra. Il solo ritrovamento non dà diritto a punteggio; una volta ritrovata dovrà essere trasportata a mano senza ausilio di zaini o borse, non potrà essere occultata altrove. La valigetta sarà depredabile in caso di eliminazione avversaria e sarà conteggiata in punteggio solo ad avvenuto deposito nel proprio OBJ.

Prima dell'inizio Game sarà comunque predisposto un briefing preliminare durante il quale sarà esposto il game e il regolamento, verrà presentato il team arbitrale (riconoscibile per la tenuta in ACU/UCP e pettorina ad alta visibilità).


ORARI:

H 07.30 RITROVO AREA PARCHEGGIO GATE101
H 08.00 INGRESSO CAMPO, VESTIZIONE, TEST ASG, MARCATURA ASG
H 09.30 BRIEFING PRELIMINARE
H 10.00 INIZIO GAME
H 14.00 FINE GAME

NB: in caso di posticipo partenza si recupererà posticipando l'orario di chiusura.

NOTA: PER IL TEST ASG VI PREGHIAMO DI PRESENTARVI SULLE PIAZZOLE DI TIRO CON ASG AD HOP UP AZZERATO. Per serie Colt/ak/H&K mp5/M14, asg SENZA caricatore, per tutte le altre serie, comprese minimi/m60 necessario caricatore maggiorato VUOTO.

Ogni asg sarà contrassegnata, una volta superato il test potrete accedere alle linee di tiro per regolazione hop up, ottiche etc.


NORME GENERALI DI CONDOTTA

Dato l'impegno economico e fisico speso dalla SSWG fino ad oggi, chiediamo ai presidenti e capisquadra di indottrinare in maniera religiosa i propri associati su poche e semplici regole sull'utilizzo del campo:

- il parcheggio auto è consentito solo nell'area antistante il campo di gioco, le auto devono essere parcheggiate ove indicato dalla crew
- le asg saranno provate e tarate per ottiche e hop up solo in area predisposta.
- la vestizione giocatori sarà effettuata in area indicata dalla crew, non in area parcheggio.
- consentito l'uso ESCLUSIVO DI BB SCURI (NERI, VERDI MARRONI) a basso impatto visivo, meglio se bio. NESSUNA ECCEZIONE! Nelle sole zone dedicate sarà possibile usare i bb bianchi per verifica e taratura hop-up (linea di tiro).
- vietato lasciare rifiuti di qualsiasi natura in area parcheggio o area gioco.
- vietato danneggiare, modificare, spostare e alterare le strutture anche scenografiche presenti sul campo.
- vietato l'uso di alcolici, droghe o psicofarmaci. I trasgressori saranno allontanati immediatamente dal campo senza possibilità di rientro.
- non sono ammessi coltelli, di qualunque tipo e fattura, esclusi i coltellini multiuso, sarà possibile lasciarli in custodia alla crew così come oggetti personali: saranno mantenuti in custodia in magazzino chiuso.
- non è ammesso un linguaggio scurrile o offensivo, nessuna eccezione, i trasgressori saranno allontanati immediatamente dal campo senza possibilità di rientro.


ACCESSO AL TORNEO

L'iscrizione: aperta a tutte le ASD regolarmente iscritte ed assicurate presso EPS.

PRENOTAZIONE

I posti si possono bloccare per 48 ore su questo ed altri forum: bloccati i posti sarà necessario effettuare il pagamento con ricarica postepay ed inviare la documentazione comprovante iscrizione presso EPS (attestato di affiliazione per l'anno in corso, elenco giocatori iscritti ed eventuali riserve), scansione tessere individuali dei giocatori iscritti e delle riserve.

Il rimborso delle quote versate è previsto esclusivamente in caso di annullamento da parte dell'organizzazione e in caso di overbooking (ovvero per pagamenti iscrizioni in numero superiore a al numero massimo iscrizioni previste).

ATTENZIONE: il ritiro da parte della squadra iscritta non dà diritto ad alcun rimborso.

Vista la morfologia del campo, il game si svolgerà in qualunque situazione climatica.

Le squadre saranno composte da 25/30 elementi e sarà possibile per ogni ASD iscriversi facendo richiesta di inserimento in squadre specifiche.



COME RAGGIUNGERE IL GATE101

[Immagine: indicazionigate101.jpg]

Dalla Autostrada Torino-Milano prendete l'uscita CHIVASSO EST e proseguite per Chivasso, alla rotonda che costeggia un centro bricolage LAPREALPINA e TRONY 2° uscita per viale vigilei del fuoco, svoltate poi per via coppina Sud e mantenete la sinistra dopo il ponte sul canale Cavour.
Il GATE101 si trova a poche centinaia di metri, troverete a crew della 101st ad attendervi all'ingresso del parcheggio.


PREMI E GADGETS

Nessuno.

PRANZO

Possibilità di accendere fuochi per grigliate, presenza di legna in loco ma preferibile che ogni squadra sia munita di carbonella (non è permesso il consumo di alcolici).

SICUREZZA

Evento giocabile in qualunque condizione meteo (salvo eventi eccezionali), non è prevista la presenza di mezzi di soccorso.
Postazione ambulanza 118 medicalizzata a 5 minuti di strada, il campo è dotato di accessi con strade asfaltate e tutti i punti sono raggiungibili senza difficoltà.
Ospedale civico con DEA Rianimazione Cardiologia Traumatologia a 5 minuti di strada.


GRUPPI PRENOTATI

-MAX-TEN 6 posti bloccati
-OMBRA CLAN 12 posti bloccati
-FORCE RECON 15 posti bloccati

Combat Fundamentals: 1.Mindset 2.Tactics 3.Skills 4.Gears
101st AIRBORNE, 1st Battalion, 506th Infantry "Red Currahee"(♠)
RHINO Company, Fireteam Able

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2015 10:09 AM da Ramcke.)
06-07-2014 09:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Viper Offline
Moderatore

Messaggi: 527
Registrato: Aug 2012
Messaggio: #2
RE: 4 FLAGS FIGHT / GATE101 Chivasso TO / 5 ottobre 2014
Inserito nel Calendario !

Spiegazione dell'evento e del regolamento come sempre chiarissima ed esaustiva, bravo Dennis.

Speed is Fine - Accuracy is Final
07-07-2014 11:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ramcke Offline
101st SSWG

Messaggi: 164
Registrato: Aug 2012
Messaggio: #3
RE: 4 FLAGS FIGHT / GATE101 Chivasso TO / 5 ottobre 2014
82 posti liberi.

Un pò di risposte a domande arrivate in PM

- caricatori per asg liberi in numero e tipologia (monofilari o maggiorati)
- concessi solo pallini SCURI, marrone scuro, verde scuro o neri, sia normali che BIO, stiamo chiedendo ai nostri sponsor di allestire una bancarella x vendita sul campo di BB idonei
- il premio miglior equipaggiamento di squadra sarà assegnato al gruppo che sosterrà l'intero game con un set up realistico (ad insidacabile giudizio dell'organizzazione). Tutti i premi saranno consegnati al termine del game

Combat Fundamentals: 1.Mindset 2.Tactics 3.Skills 4.Gears
101st AIRBORNE, 1st Battalion, 506th Infantry "Red Currahee"(♠)
RHINO Company, Fireteam Able

03-08-2014 07:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ramcke Offline
101st SSWG

Messaggi: 164
Registrato: Aug 2012
Messaggio: #4
RE: 4 FLAGS FIGHT / GATE101 Chivasso TO / 5 ottobre 2014
65 posti liberi

Combat Fundamentals: 1.Mindset 2.Tactics 3.Skills 4.Gears
101st AIRBORNE, 1st Battalion, 506th Infantry "Red Currahee"(♠)
RHINO Company, Fireteam Able

18-08-2014 11:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)