La Patch di AA è disponibile online! Il primo e unico mezzo di sostentamento di questa piattaforma!

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aps M870sf
Autore Messaggio
kermit the frog Offline

Messaggio: #1
Aps M870sf
Ciao a tutti, finalmente posso recensire il nuovo arrivato a casa kermit, l'm870 della APS.
Il fucile in questione è la versione corta, o SF/zombie hunter secondo APS, differisce dalla versione "full size" per:
- La canna: in questo modello da 12.5", in quella full size da 20"
- Impugnatura a pistola, e asta di caricamento: In questo modello entrambe in abs/polimero, nella versione full size, calcio e astina sono in legno.
- Capacità del serbatoio: nella versione SF 4+1, in quella full size, 6+1

Il fucile è full metal, ben costruito, e come detto in precedenza, le uniche parti in abs sono l'astina di caricamento, e l'impugnatura. La replica funziona con cartucce caricate con CO2, e ognuna spara 12bb. l'm870 pesa 1900gr, è ben bilanciato, sparando con una sola mano, il peso non si sente.
Il punto forte del fucile, è sicuramente il realismo, il caricamento (e relativo meccanismo) è lo stesso del remington m870 vero. Peccato per i loghi che non sono originali, come nel tanaka m870.

Passiamo alle foto: La replica arriva con una scatola di cartone, con la scritta "no compromise".... mi ricorda un'altra casa produttrice

[Immagine: 1_zps33ba3126.jpg]

All'interno, oltre alla replica, troviamo: manuale di istruzioni piuttosto inutile, le cartucce (appena preso solo 2), il carica CO2, 50 tappi per cartucce, 50 borre porta pallini, sacchetto raccogli cartucce.

[Immagine: 2_zps5d81b290.jpg]

[Immagine: 3_zps0d0da2d3.jpg]

Ecco il fucile, peccato la finestra di espulsione sia cromata

[Immagine: 4_zps93be571c.jpg]

[Immagine: 5_zpsd8814159.jpg]

L'asta di caricamento in abs:

[Immagine: 6_zps71205a22.jpg]

La finestra di caricamento (carrier):

[Immagine: 7_zps96bb7696.jpg]

La finestra di espulsione con il breech bolt chiuso:

[Immagine: 8_zpsaff621e5.jpg]

La finestra di espulsione con il breech bolt aperto/ interno canna

[Immagine: 9_zpsc3d82956.jpg]

Si, avete visto bene, la canna interna è della stessa dimensione delle cartucce (17.5mm) è per questo che il fucile può sparare fino a 12bb per volta, direi un milione di volte meglio dei marui
Dettaglio loghi canna (sinistra)

[Immagine: 9b_zps278b53e2.jpg]

Dettaglio loghi canna (destra)

[Immagine: 9a_zps127e10c9.jpg]

Ricarica Cartucce con CO2:

Per prima cosa, bisogna unire i pezzi del carica CO2:

[Immagine: 10_zps539e948c.jpg]

[Immagine: 11_zps345f459f.jpg]

Una volta uniti, si svita il tappo posto in fondo al caricatore, all'interno andranno le 2 bombolette di CO2. La prima andrà messa col beccuccio verso il basso, la seconda col beccuccio verso l'alto, successivamente si richiude il tappo.

[Immagine: 12_zps088eedfa.jpg]

Ora che le bombolette sono all'interno, si procede mettendo la cartuccia del fucile nel suo alloggiamento. Fatto questo, bisogna bloccare la cartuccia, ruotando la vite in cima al caricatore CO2.

[Immagine: 13_zps4106fd4a.jpg]

Successivamente, si svita la manopola del CO2, bastano 2/3 secondi, e la cartuccia sarà finalmente carica di propellente.
La prima fase è completata, ora non resta che riempire le cartucce con i BB.

Caricamento cartucce:

Il caricamento, avviene tramite la borra, funziona come nel fucile vero, infatti questo piccolo pezzo in plastica conterrà i bb. La borra è riutilizzabile, ed è facile da montare, basterà infilarla nella cartuccia come in foto

[Immagine: 14_zps8ba7a51f.jpg]

[Immagine: 15_zpsf56251b8.jpg]

Dopo aver inserito la borra, e i bb nella stessa, si tappa la cartuccia con il dischetto in cartoncino, ora le cartuccia è pronta.

[Immagine: 16_zps8b7388b3.jpg]

[Immagine: 17_zpsa75f349d.jpg]

Ricarica fucile:
Come detto in precedenza, il fucile si carica come quello vero, tutto il meccanismo è identico. Per prima cosa, si tira la leva d'armamento, il breech bolt si aprirà, e proprio in quella finestra, andrà messa la prima cartuccia.

[Immagine: 18_zpsa6086795.jpg]

Una volta infilata la cartuccia, e spingendo la leva d'armamento in avanti, il carrier alzerà la cartuccia, e contemporaneamente, il breech bolt la spingerà nella canna.

[Immagine: 19_zpsc80fe148.jpg]

[Immagine: 20_zps6214b5e7.jpg]

Una volta che la prima cartuccia è in canna, si procederà caricando le rimanenti 4, questa volta non dal breech bolt, bensì dal carrier, spingendole dentro il tubo. Il gioco è fatto, il fucile è carico, si può sparare Asd
Purtroppo non ho cronografato la replica, e non ho fatto le foto ai bersagli, ma dalle mie impressioni, posso dire che questo shotgun si può solo utilizzare nel cqb. La portata effettiva infatti è di soli 20 metri (misurati). Come bersaglio, ho utilizzato una sagoma da idpa, e per ogni tiro, massimo 6bb hanno raggiunto (bene) la sagoma, gli altri finivano ai lati, quindi metà cartuccia sprecata. Oltre i 20 metri, pallini vanno dove vogliono, e arrivano senza potenza. Naturalmente come nel fucile vero, più ci si avvicina al bersaglio, più bb faranno centro.
La cosa buona, è che sui 10 metri sparando ad avversari molto vicini, potreste colpirli entrambi.

Considerazioni finali

Pro:
- Funzionamento come la controparte reale
- Full Metal
- Divertimento
- Borre riutilizzabili
- Possibilità di utilizzare accessori RS, come astine, calci, ras per ottiche, side saddle.
- possibilità di colpire più avversari molto vicini tra loro contemporaneamente

Contro:
- Assenza di loghi
- Tempi di caricamento del fucile e delle cartucce molto lunghi
- Dischetti cartucce, anche se su internet ho letto che la carta igienica fa lo stesso lavoro
- Prezzo: Nuovo costa 360$, e purtroppo bisogna importarlo dall'asia, quindi spedizione, dogana, e banco prova nazionale a Gardone...
- Va bene solo per il Cqb
- Fondello delle cartucce soggetto ad usura (nuovi costano 5$ cad.)

Aggiornerò la recensione con le foto ai bersagli il prima possibile. Grazie per la lettura.

Μολὼν λαβέ
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2015 02:15 AM da kermit the frog.)
22-10-2014 08:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Last Offline

Messaggio: #2
RE: Aps M870sf
Figherrimo. Le borre vengono espulse o rimangono nella cartuccia?

Prega un Cristo se ce l'hai, raccomandati se puoi
Quando sarai sotto terra sarà tardi ormai.
Non potrai voltarti indietro, non potrai invocar perdono
Quando sarai qui da me, quando scaverò per te.
28-10-2014 07:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit the frog Offline

Messaggio: #3
(28-10-2014 07:06 PM)Last Ha scritto:  Figherrimo. Le borre vengono espulse o rimangono nella cartuccia?

Ciao Last, come ho scritto nella recensione, il funzionamento è uguale al remington originale, di conseguenza, la borra viene espulsa.

Μολὼν λαβέ
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2014 02:50 AM da kermit the frog.)
28-10-2014 08:29 PM
Last Offline

Messaggio: #4
Ancor più figo. Grazie.

Prega un Cristo se ce l'hai, raccomandati se puoi
Quando sarai sotto terra sarà tardi ormai.
Non potrai voltarti indietro, non potrai invocar perdono
Quando sarai qui da me, quando scaverò per te.
29-10-2014 10:03 PM
evilzek Offline
Super Moderatore

Messaggio: #5
grazie mille per l'ottima rece Kermit Wink

[Immagine: fWfxJ.jpg]
02-11-2014 06:51 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit the frog Offline

Messaggio: #6
(02-11-2014 06:51 AM)evilzek Ha scritto:  grazie mille per l'ottima rece Kermit Wink

Prego, dovere... Ieri ho sparato qualche colpo, purtroppo non ho fotografato il bersaglio, però posso dire che tutti i pallini entro i 20mt andavano a bersaglio! Non so come mai, magari il CO2 umarex è meglio degli altri. Buona notizia, con 2 bombolette ho sparato 17 cartucce, anche se dal 14 colpo in poi, la potenza e la gittata calavano (penso che sia stato un mio errore con il regolatore della carica)

Μολὼν λαβέ
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2014 03:47 PM da kermit the frog.)
02-11-2014 03:46 PM
McMirko Offline
Moderatore

Messaggio: #7
Bello!

http://www.clanbattlemech.it

SINCE 3/1998...14 anni li abbiamo fatti...perciò andiamo in giro con il CIAO e la marmitta proma!

Il SOFT AIR è un gioco per persone mature!
08-11-2014 02:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
The_NightRider Offline
"Have a nice day"

Messaggio: #8
Che figo Smile
Ovviamente non avendo l'hop up i pallini vanno corti,ma per lo stretto nel CQB(ad avercerlo il CQB..) può essere utile.

[Immagine: banner_asc_300.jpg]
"Puoi vedere gli occhi di un demone solo quando viene a prenderti" King Willie
11-11-2014 04:43 PM
kermit the frog Offline

Messaggio: #9
Aggiornamento

[Immagine: ALIM1569_zps540852a1.jpg]

[Immagine: ALIM1567_zps9d845cb3.jpg]

Il fucile è stato modificato con canna da 18" (tagliata a 14"), side saddle della TacStar RS, e pachmayr vindicator grip RS. Spero vi piaccia, ho cercato di farlo sembrare il più realistico possibile. Il prossimo passo, sarà quello di brunire il breech bolt.

Μολὼν λαβέ
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2015 06:18 PM da kermit the frog.)
13-01-2015 06:16 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)