La Patch di AA è disponibile online! Il primo e unico mezzo di sostentamento di questa piattaforma!

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida M9 Bayonet Phrobis III
Autore Messaggio
stalky Offline

Messaggio: #1
M9 Bayonet Phrobis III
Buongiorno, eccomi qui a tediarvi dopo molto tempo... ho recentemente acquistato una Baionetta M9 militare ed ho quindi cercato di capirne di più in materia e di risalire all'anno di produzione.

Questo è quanto ho capito, vorrei chiedervi di correggermi o integrare quanto ho raccolto, soprattutto con foto delle vostre baionette.

Storia:

La baionetta fu pensata da Charles A. "Mickey" Finn e il contratto fu assegnato all'azienda Phrobis III.
Le prime Baionette M9 in realtà furono realizzate dall' azienda Buck per la Phrobis a partire dal 1987 (325.000 realizzate per l'US Army fra il 1987 ed il 1989) .

La Buck aggiunse il proprio "Date Code" per l'anno 1987 ">" alle prime 1200 baionette realizzate ma la Phrobis ordino' immediatamente alla Buck di rimuovere il marchio perchè non in linea con le specifiche tecniche militari. Le baionette che presentano questo marchio dopo la scritta "U.S.A." si possono quindi definire di prima generazione.

In seguito le baionette furono realizzate senza il date code della Buck.

La baionetta che vediamo rientra quindi fra quelle di seconda generazione prodotte fra il 1987 ed il 1989.

Le Baionette militari di 3^ generazione riportano invece un cambio di caratteri nel marchio ( la "M" non avrà più le punte superiori quadrate ed il "9" avrà la parte inferiore più rotonda.

La 4^ generazione invece vedrà l'aggiunta della scritta "PAT.PEND:"

[Immagine: m901.jpg]
[Immagine: m902.jpg]
[Immagine: m903.jpg]
[Immagine: m905.jpg]
[Immagine: m904.jpg]

Il mio Blog http://stalkyusmilitaria.myblog.it/

[Immagine: 37340818255231181600542.jpg]
08-12-2015 04:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)